Bio

Mi chiamo Matteo Zamparo, sono nato il 26 aprile 1985 e vivo ad Aquileia, un paesino di provincia con un passato importante. Ho frequentato l'Istituto Statale D'Arte "Giovanni Sello" di Udine, mi sono diplomato come grafico pubblicitario, ho fatto un corso di specializzazione, ed è il lavoro che svolgo da un po' di anni.

La mia più grande passione è leggere e collezionare fumetti di tutti i tipi, con particolare attenzione al genere supereroico. Questa passione è cresciuta così tanto, che ad un certo punto non sono più potuto stare a guardare e basta, ma ho iniziato a studiare ed esercitarmi per poter realizzare fumetti da solo. Disegno da sempre, o almeno da quando riesco a ricordare. È una cosa che mi viene naturale, anche se non sempre con esiti soddisfacenti.

Ho frequentato il corso di fumetto del Centro Giovani di Monfalcone e mi sono aggrego al "Gruppo Fu.Mo." (FUmetto MOnfalcone), partecipando nel frattempo a mostre e concorsi vari. Negli anni seguenti, sono passato da allievo ad assistente del coach che teneva il corso, fino a diventare coach io stesso.

Al momento non ho ancora pubblicato niente per nessun editore.